Hotel Steinhauswirt
DEITEN
Lei si trova: Hotel Valle Aurina » Valle Aurina » Tradizioni e cultura » Castello di Tures

Castel Taufers - il fascino di un Castello Dinastico

Castel Taufers si presenta come una cornice ideale per la realizzazione di produzioni cinematografiche, un programma obbligatorio per appassionati ed esperti di castelli, una meta ideale per visitatori amanti della natura e dell’arte, il modo migliore per conoscere da vicino la cultura abitativa dell’aristocrazia tirolese.

Ma ciò non basta: dal XII al XIV secolo vi risiedeva una potente dinastia dalla quale il castello prese il nome. In seguito, la proprietà passò nelle mani di diverse altre famiglie che segnarono il destino del castello e diedero inizio ad un cambiamento architettonico con varie costruzioni adibite a difesa e magnifiche stanze interamente rivestite in legno.

Assolutamente da vedere sono la biblioteca con la sua preziosa stufa in maiolica a motivi equestri orientali, le stanze dei principi, la cosiddetta stanza dei fantasmi e la cappella con gli affreschi di Friedrich Pacher e della sua bottega (XV secolo). Da notare anche la sala della giurisdizione, la prigione, la sala delle armature e la sala dei cavalieri con un affresco moderno di Lydia Roppolt (Madonna con manto, 1967).

Visite guidate  

26. dicembre - metà giugno Ma, Ve e Do ore 15 (lingua tedesca)  
metà giugno - 31. ottobre giornalmente 10, 11, 14, 15.15 e 16.30  
metà luglio - 31. agosto giornalmente dalle ore 10 alle ore 17 ogni 1,5 ore  

Castello Taufers

Tel. 0474 678053
taufers(at)burgeninstitut.com
www.burgeninstitut.com

 

 

Fotocredits: Burg Sand in Taufers - © Karl Stanzel

Richiesta Online

Arrivo: Partenza:   E-Mail: