Hotel Steinhauswirt
DEITEN
Lei si trova: Hotel Valle Aurina » Escursioni » Escursioni Valle Aurina

Vivere la natura, le malghe e le montagne in Valle Aurina

Questa valle, tra le più incontaminate dell’Alto Adige, circondata da oltre ottanta montagne che arrivano ai 3 mila metri, si vanta di uno scenario mozzafiato. Essa vi offre infinite possibilità escursionistiche e di ristoro nelle numerose malghe ben curate, posizionate su bellissimi pascoli alpini e paesaggi montani di cui una gran parte situata nel parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Un vero paradiso per chi ama trascorrere rigeneranti momenti nel verde ma anche scalatori e arrampicatori troveranno un mondo escursionistico tutto da scoprire.

Passeggiare in alta montagna, attraverso prati e boschi incontaminati, godersi la ricca varietà della flora locale – arricchirsi dell’ esperienza di un’escursione nelle Dolomiti e completare così la vostra permanenza all’insegna del relax nella bellissima Valle Aurina. Anche noi che viviamo qui, non finiamo mai di ammirare le bellezze naturali che ci circondano.

Noi stessi dell’Hotel Steinhauswirt siamo appassionati escursionisti e con grande piacere organizziamo assieme a Voi stupende escursioni adattate alle vostre esigenze individuali.

Nella nostra biblioteca avrete a Vostra disposizione numerose informazioni utili per il Vostro soggiorno nella Valle Aurina, per esempio: guide naturalistiche ed' erbari, guide culturali, guide e mappe escursionistiche.

Itinerari, rifugi e malghe in Valle di Tures e Aurina

Baite e rifugi in Valle di Tures e Aurina

Ahrntaler Sunnsat Wege, Touristinfo Ahrntal, Foto: Gorfer
Blick Ahrntal, Foto: Gorfer
Ahrntaler Sunnsat Wege, Foto: Gorfer

Richiesta Online

Arrivo: Partenza:   E-Mail: