Hotel Steinhauswirt
DEITEN
Lei si trova: Hotel Valle Aurina » Escursioni » Escursioni nelle Dolomiti

Escursioni nelle Dolomiti

Esperienza Dolomiti

Partendo dal nostro Hotel,sono raggiungibili in un’ora le Dolomiti, Patrimonio naturale riconosciuto anche dall’UNESCO, . Immergetevi nel bizzarro mondo roccioso delle Dolomiti! Vi aspettano l'escursione del “Plattkofl”, escursione al lago di Sorapis sul Passo Tre Croci e molte altre ancora Vi aspettano. Le Dolomiti – il sogno di ogni appassionato scalatore - offrono innumerevoli possibilità di arrampicata.

lago di Sorapis

Escursione al lago di Sorapis

il lago più bello delle Dolomiti.

Dal Passo Tre Croci, appena dietro la piccola chiesetta, inizia una strada sterrata. È contrassegnata con il numero di sentiero 213. Tra abeti e larici  si raggiunge gradualmente  il bel pianoro di Tardeiba dove il bosco lascia il posto a magri prati e ad alcuni ghiaioni. Da qui le possibilità sono due: la prima nel salire lo stretto canale verso Forcella Marcuoira seguendo per il sentiero n. 216, scelta più breve ma più faticosa. L’altra permette di superare la cresta con un sentiero meno ripido, ma con un semplice passaggio attrezzato con fune metallica (sentiero n. 223). In entrambi i casi si raggiunge il solitario e selvaggio Cadin del Laudo. Dopo un breve tratto si comincia a scendere in direzione dell’anfiteatro del Sorapis. Improvvisamente, ancora in alto sul sentiero, scorgerete una piccola chiazza dai colori irreali, è il lago Sorapis.

Immersi nel verde scuro dei pini mughi, avvolti dal grigio delle montagne, la discesa verso l’incredibile azzurro del lago sarà veloce e piacevole. Una volta arrivati, prendeteVi il tempo per contemplare questo magnifico luogo. Fate il giro del lago e osservatelo da più punti di vista. Le rocce che cadono verticali nelle acque color smeraldo, le bianche sabbie sui bordi, i nevai adagiati sui pendii circostanti, le imponenti pareti del Sorapis e la bella e slanciata figura del “Dito di Dio” creano uno scenario d’incomparabile bellezza. Si ritorna per il sentiero  215, provvisto, su brevi tratti un po’ esposti, di fune metallica e comode scalette.

lago di Sorapis
lago di Sorapis
Sorapisee in den Dolomiten
Sorapisee in den Dolomiten
Sorapisee in den Dolomiten
Sorapisee in den Dolomiten

Richiesta Online

Arrivo: Partenza:   E-Mail: